50 Sfumature di Nero: quello che non sapevi su italiani e BDSM

Quanto sono cambiate le abitudini sessuali degli italiani dal 2015 (anno di uscita del primo film) ad oggi? In previsione dell’uscita di Cinquanta Sfumature di Nero il 14 febbraio 2017, MySecretCase lo ha chiesto a Google Analytics, Pornhub Insights e Statista.com per un’infografica che non lascia alcun dubbio: il BDSM è ovunque.

Sapevate, ad esempio, che la ricerca sul web di termini come “sottomissione” e “BDSM” è aumentata quasi del doppio? E che sono le donne, prima probabilmente ignare di queste pratiche, ad aver centuplicato il loro interesse? Che si trattasse di un fenomeno “rosa” effettivamente era chiaro, ma è la sua portata a sbalordire.

Posto che secondo una ricerca del Journal of Sexual Medicine 1 individuo su 2 ha sempre trovato eccitante il fatto di essere morso (e anche questa pratica ha il suo bel nome in -ing, chiamasi “biting”), è proprio in concomitanza con il successo della trilogia di E.L. James che le pratiche, a dirla tutta le più soft e comunemente accettate, sono diventate mainstream con addirittura 1 persona su 5 che afferma di aver provato i kinky plays (legature, travestimenti sexy, giochi di ruolo e sub-dom) almeno una volta. Nulla, fortunatamente, che possa essere ascritto al novero delle parafilie: no pissing, scarnification, ballbusting o altro, ma soltanto bondage, foot fetish, giochi di ruolo e spanking.

50 Sfumature non poteva non lanciare una linea di sex toys, accessori sexy e kit bondage omonima, i cui prodotti, online su mysecretcase.com dal 1°novembre, hanno fatto il tutto esaurito nelle prime due settimane. Tra questi i sex toys forse meno direttamente riconducibili al bondage come le palline anali Carnal Promise Bed, il vibratore punto G Desire Explodes, il butt plug Primal Attraction e i morsetti per capezzoli At My Mercy. Segno particolare? Tecnologia sofisticatissima, materiali di alta qualità, design elegante e, novità assoluta, un colore che gioca sui toni del blu, del grigio antracite e del verde petrolio. Imperdibili, che siate fan o no.

infografica-50-sfumature-di-nero

2019-02-01 MySecretCasehttps://www.mysecretcase.com/static/frontend/MSC/mysecretcase/it_IT/images/mysecretcase-shop-online-piacere-donne.svg https://blog.mysecretcase.com/wp-content/uploads/2017/01/50-sfumature.jpg